Staten Island Museum, little Italy e China Town Gomito a Gomito;

Mi sto dando da fare con sti musei, cazzarola!
Giuro che stamattina potevo anche evitarmi la sfacchinata, perché non ne è granché valsa la pena! L'unica cosa che ho ricavato da questa entusiasmante gita è stata un paio di scatti con il fish eye ed un viaggetto sul Ferry niente male, cullata come al solito dal onde!
Staten Island non mi piace molto è deprimente, mi ricorda un pò la Pennsylvania (in cui sinceramente spero di non andare in questi 2 mesi).
Domani lezioneeee...
L'attrazione principale del museo?
Vogliam parlarne?
..Più una serie di documenti sulla sinistra dall'aria mooolto antica. Mmmh, interessante!
Ancora? Insetti, animali ed invertebrati vari immersi in liquidi, dentro barattoli di vetro.
O, un pezzo di meteorite dalle proprietà calamitose, o.. Piante, tante piante secche, le più rare dell'isola. Ah, e farfalle, ..enormi farfalle infilzate su tele.
Solitamente il biglietto costa un paio di dollari. Per due salette con un pò di insetti e qualche pietra. Il martedì è gratis se proprio volete andare a vedere.
(Domani lezioneeeee....)

Più tardi raggiungo Manhattan, un caffè, un pò di Baricco, un pò di wi fi, un pianista all'ora di pranzo! Stacco e vado a Houston street, giro come una matta, finisco nel pieno centro di Soho, Chanel, Ugg, Topshop (Sì! Ce n'è UNO anche qui! Ogni riferimento, ovviamente è casuale ;) , e via così! Trovo un negozio enorme di oggettistica cinese (in cui, tra l'altro ero stata 3 anni fa' con mia madre e mia sorella, stesso identico!), statuine di Dei, Santi, incensi, abbigliamento tradizionale e varie (ci vado fuori per ste cose), prendo un paio di souvenirs, giro l'angolo e mi trovo a Little Italy ed un trionfo di "PIZZA", "CAFFè", "SPAGHETTI", "ZUPPA DI PESCE", "FORMAGGIO", mancava la concessionaria della Fiat.
Un altro angolo, è dopo quel primo accenno di ChinaTown entro nel vero! La scorsa volta ci ero arrivata da Five Points, stavolta dritta dal centro ed ho visto il meglio, negozietti, mini templi, cinesi ovunque, insegne, simboli, ecc..



Ma io prima o poi ci voglio andare davvero in Cina!
...E domani.. Lezione ! ;)


Cribbio, questi non me li toglie dalla testa più nessuno!

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

National Museum of the American Indian

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.