National Museum of the American Indian

Un giro a Battery Park, qualche foto ed entro al museo.
Mi guardo attorno , ascolto la guida di una comitiva studentesca.
Come fermare il tempo entrando in un museo, era tanto che non mi capitava, forse in realtà non mi è mai capitato di andare a vedere un museo o una mostra in completa solitudine.
Questo fa' si che ci sia una totale fusione tra te e quello che vedi. Ti puoi fermare un attimo a prendere fiato da qualcosa che te lo ha mozzato senza tanti convenevoli... per poi farti ridestare dal caos generato da una comitiva studentesca tutta al femminile, età media 10 anni, quindi potete ben capire..
Mi è capitato un pò così quando ho visto l'esposizione Grab, al National Museum of the American Indian contente alcune foto, molte della coppia Idris & Tony ed altre di Cybelle Codish. Volevo postarne qualcuna, ma purtroppo ho trovato solo questa più il blog che potete trovare a questo indirizzo c'è giusto qualche foto della piccola galleria allestita, ma si intravede qualche scatto, due foto che mi ricordo in particolare sono "The wild horses" e "Soaring Eagle" di Cybelle. Se le trovate, tanto meglio. Perché meritano assolutamente!

Su una tela di pelle di bufalo vedo dei disegni, probabilmente momenti di guerra, ci son due tipi di omini, quelli con archi e frecce, alcuni su cavalli ed altri con elmetti e lance dall'aria estremamente minacciosa, nella tranquillità del primo pomeriggio li vedo prendere vita sotto ai miei occhi. Le bambine son sparite, non c'è più chiasso, qualche turista, ma senza che diventi molesto.
Mi immagino chi abbiano avuto la meglio degli omini disegnati sulla pelle, secondo voi? Beh, se avessero avuto le meglio gli archi e le frecce non credo saremmo qui, la storia avrebbe avuto un corso differente.. no?

Per le 3e mezza raggiungo il sole della Lower, ..che aggiungere, il tempo è favoloso, non c'è una nuvola e non si muore dal caldo! E' tutto perfetto! Arrivo in prossima della chiesa con annesso cimitero di San Paul e faccio un giro per Ground Zero, quanto è cresciuto nel giro di 3 anni, la voragine va' pian piano a colmarsi ed il senso di morte che sentii all'epoca si è assopito!

Ho preso un caffè, son stata un pò con Ultimo che ha preso il posto di Yair e Myriam, mi commuove... Gli sto dietro facilmente! Ho accarezzato, un pitone, un boa ed un'anaconda! Ho visto un vestito che mi piaceva e l'ho preso! Son andata a prendere il programma settimanale nella 45th e ho fatto di nuovo quello volevo. Come sempre!

Le mie cugine son entrambe qui, domattina una ha il penultimo esame e l'altra ha scuola. Non pubblico foto, ma vi lascio il solito link dove vederle !

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.

Who said "Can't" ?