Maybe English is not my language....

domenica, giugno 26, 2011

Un pazzo con un blazer di velluto rosso;

Gli americani son tranquilli, agitati, maleducati, accomodanti e corrono, corrono quasi sempre.
Han tutti qualcosa dell'Apple, Iphone o Ipod o Mac che sia. Se non hai un prodotto Apple ti guardano come se arrivassi da Marte o chiedessi che cos'è l'acqua.
Gli uomoni americani 8 su 10 indossano le scarpe della linea Jordan.
Gli uomini americani portano borse a braccio (ma questo non è il fatto strano), quello che mi piace e che oltre le borse a braccio associano spesso i capelli laccati e brillantati, ah.. e hanno stile e movenze androgine ( stupendi).
Le donne americane, indossano lunghi vestiti che spesso puliscono le strade della 5th, ma è la 5th avenue, cribbio, è concesso! ..mi fanno innamorare ( i vestiti, claro ).
Le donne, sempre, han dita di piedi e mani curatissime, unghie sembre ben dipinte e laccate con smalti dai colori standard o dai colori stravaganti, dipende dalla donna!
Nei negozi son tutti cordiali e chiacchierano a non finire, i loro piercing, tagli strani od altro ben in vista!
Non bevono birra per strada, è vietato. Non portano bottiglie di vetro alla bocca. Solo i loro mega caffè-latte ( che io adoro ).
Gli over 30 son patiti delle New Balance, dicono che son comodissime per camminare ( io le trovo orribili, preferisco le mie care ciocche da all star ai talloni ).
Molti farebbero colazione, pranzerebbero, farebbero merenda, cenerebbe con un big mac se potessero! Altri invece si dedicano ai vari fast food vegetariani.
Si cagano in mezzo alla strada ed attendono che un taxista libero li degni, tutto ciò nel giro di 20 secondi.
Le ragazze provano, nei negozi, montagne di roba, per poi lasciare tutto alle impiegate nelle fitting room e comprare niente o una canotta ( ahi, questo lo sto imparando a fare ).
Fan code chilometriche per entrare da Abercrombie ( e come dar loro torto ).
Molti vivono a New York da anni e non han mai visto meraviglie come 5 pointz, Coney Island ( a proposito, il bel tempo ci sta degnando, in settimana vado al mare ), la Promenade di Brooklyn, SeaPort, East, Greenwich village.
Ma perchè?!
Son sfrontati, non si fan problemi, se vogliono ammiccare, ammiccano, se vogliono chiederti come ti chiami, lo fanno, se vogliono guardarti in maniera insistente lo fanno! Molesti, nella tipica maniera "simpatica" dell'americano, ma molesti.
Se ne fregano del giudizio, degli sguardi, di te ( E QUESTO LO AMO ).

...Vanno a dormire alle 3 di notte solo per assaporare il piacere di scrivere dal proprio mobile, coricati a letto.
Ahi

Nessun commento:

Posta un commento