3 settimane volano!

Ascolto gli Ex Otago, ricordo ancora la prima volta che ho sentito Costa Rica. È stato amore! Un pomeriggio di qualche settimana fa'. Non poi tanto, abbastanza da farmene stancare. Eppure, ogni volta che li ascolto è il solito malinconico divertimento...

Altra notte new yorkese dove prima delle 3 son sicura che non andrò a dormire! È cominciata un'altra settimana, il week end è filato liscio e tranquillo, domenica son andata a sentire un pò l'aria che si respira nel Bronx, puzza e mi fa' schifo. Probabilmente son andata negli angoli sbagliati, ma non mi è piaciuto per niente. Spostandomi più a sud, con la metro, ho visto l'imponente Yankees Stadium, vi ho fatto un giro attorno e dentro c'era il delirio, una partita era in corso. Purtroppo ( ci ho provato ), ma non riuscita ad infiltrami! E così delusa, son andata a sedermi fuori, a sentire le grida, guardare le foto e sorseggiare caffè freddo, leggermente imbronciata ed infastidita!
Nel pomeriggio ho raggiunto Manhattan ho fatto un giro per Broadway, all'altezza di Astor Place, Noho, è una zona che mi piace, negozi a non finire... ma che alla domenica diventa invivibile!
La giornata finisce al BDC con la classe di dancehall, non so che mi sia saltato in mente! Ahah, ne avevo voglia e son andata!
Parlando del Bronx, mi è venuto in mente la mini gita di sabato a Brooklyn, sulla Promenede, è stupenda! Dev'essere la parte alta, è molto diversa dal "cantiere a cielo aperto" che avevo visto qualche giorno fa', qui ci son belle casette immerse nel verde! Le strade per lo più a uno, massimo due sensi di marcia e le persone non corrono, i bambini giocano per strada, fanno le prime pedalate sui tricicli ed i genitori li filmano, le coppiette passeggiano, i vecchi prendono il sole...
Insomma un distretto molto tranquillo, a volte mi chiedo perchè le guide di New York, siano guide di Manhattan, ignorando robe come i 5 pointz nel Queens, Brooklyn Hyde Park, Bronx Zoo ( che a prescindere, dalla grandezza, maestosità non mi vedrà ...), il giardino botanico nel Bronx, e tutte le altre cose che son sicura potrò trovare e visitare in queste altre 7 settimane..
Piccola parentesi, sabato pomeriggio si è svolta la festa di compleanno di Veronica, io pensavo che sarebbe stato meglio stare fuori dai piedi con tutte quelle ragazzine, ma invece lei ha insistito per farsì che ci fossi anche io! È un tesoro, vado molto d'accordo con lei. Penso sarà più difficile di quanto penso separarmene al mio rientro in patria.. (:

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

National Museum of the American Indian

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.