Piacevole questo East Village!

Lunedì mattina, nuova settimana, un pò di sole che arriva dopo questi 3 giorni di freddo. (che spero piacevolmente che si protraggano). Passeggio per Times Sq, faccio una chiamata a babbo veloce.
Uno sconosciuto mi chiede prima che ore sono e poi se voglio fare un giro. Diciamo pure di no?
Giusto la mattina prima di uscire, zio mi ha raccomandato di non fidarmi di nessuno.
Taac!
Mi alzo cammino e noto un'altra turista solitaria!
Click!
Times Sq, mi ha stancata, vado a Est, quei quartieri tranquilli un pò vecchiotti, risultato?
Negozio new age, dove mi hanno accolto tre grossi gatti neri oltre ai due commessi! Ho girato in totale tranquillità, dando una carezza di tanto in tanto a qualche micio! Il clima che si respirava era tranquillo, l'aria profumava di incenso e la musica era assolutamente da relax! Oltre? Vari negozi di vintage, tra cui quello in cui ho acquistato "Search & Destroy", il nome dice tutto ;). Vengo accolta con la London Calling dei The Clash! (Segni?)
Caso fortuito?
Non credevo di poter trovare così tanti negozi. I commessi son tutti gentilissimi! Disponibili alla chiacchiera ti chiedono come stai, di dove sei, dove vivi, come ti trovi, se ami New York! Per diamine!
Sì!
Mi mettono una voglia addosso di salutare chiunque per strada e avere un sorriso a 32 denti, come se fossi un'ebete! E' stupefacente! Non pensavo che a NY si nascondessero angoli simili. Allora si può scappare dai palazzoni!
Nuovi acquisti, denaro ben speso, io stra contenta!:D

Uscita dal negozio mi sembrava di essere in un'altra realtà!
Talmente altra realtà che non mi son accorta dei ragazzi che mi han letteralmente accerchiata cominciando a chiedermi di dove fossi e cosa facessi li. In maniera simpatica certo! Ma molesta.
Così, dopo un "non parlo inglese", "non parlo spagnolo" e "non parlo neanche francese". Me li son scollata perché nessuno sapeva l'italiano.
Casi.
Più tardi mi dirigo nel punto in cui un tempo sorgevano i famosi Five Points. Ed ho trovato questo...

...Sinceramente non mi aspettavo di arrivare in piena Cina! Ma è stato uno spettacolo ugualmente!

Toccare tanti mondi in un sol giorno!?
Infinito! (altre fotooo)
Welcome to Hong Kong!

Good Nite ;).



Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

National Museum of the American Indian

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.