...back home

Sono partita soli 4 giorni fa ed è stato come stare via settimane;
Vi racconterò in maniera esauriente (per quanto mi sia possibile:) queste 4 giornate...

Il 3 mattina siamo partite alle 5 da Ovada per la stazione di Alessandria Ovest, eravamo una macchinata di gente troppo stanca per parlare e troppo sclerante per dormire.
Alle 6 circa abbiamo preso il bus che arrivava da Torino, già carico di quasi tutti gli Elements dormienti. Così comincia il nostro viaggetto, 2 soste, qualche sigaretta per qualcuno, un paio di chiacchere e così arriviamo a Riccione leggermente in ritardo sulla tabella di marcia grazie al nostro autista (stra schizzato).

Il tempo per andare in albergo manca, così ci fiondiamo al Palazzetto dei Congressi, la gioia, entrando, quando ho visto che gente c'era! Paradiso!
Kris, Swan, Luam, Miss Prissy, Marisa Ragazzo, la Gatta, Aziz ecc ecc.. e altra gente meno famosa, ma non meno importante, chi ha rincontrato i vecchi amici conosciuti agli stage estivi e chi semplicemente ha riconosciuto qualcuno. Ho iniziato a rendermi conto che non avrei rivisto Ovada, quei muri, quelle strade per un bel pò di giorni.
Le Alkay (noi) e gli Elements più relativi coreografi andiamo a presentarci alla punto informazioni, ci danno i bracciali e ci dicono di salire al quarto piano per prepararci per un'esibizione a porte chiuse, dove ci avrebbero ripreso su uno sfondo bianco, il video sarebbe stato in seguito mandato a Los Angeles, io mi stavo agitando come tutto.
Non era una cosa importantissima, perchè nessuno ci avrebbe giudicate, ma ero stra agitata ugualmente.

Arriva il nostro turno e succede alcune cose, qualcuno che perde dei passi, qualcuno che perde il tempo, qualcuno che perde kefieh.. è il delirio, niente di allucinante, ma alle nostre coreografe non è passato inosservato. Per le 4 (finalmente), reduci di questa prima esperienza andiamo a pranzare, Riccione, che volete? Piadina ovviamente! E così le Ovadesi e le Tortonesi si affrettano verso una piadineria e iniziano a chiaccherare, raccontarsi esperienze, battute, cazzate, ironie sulle felpe che sembrano pelle di percora!
Finito il pranzo (ossia 20 min dopo) era ufficiale, questa esperienza ci avrebbe unito di più.
Tornate al palazzetto abbiamo cozzato ancora un'oretta o due e poi ci siamo dirette in albergo, dove ci siamo divise nelle camera (le mie coinquiline erano Carly, Sil e Katia) ,disfatto i bagagli e preparate per la cena, dopo una visita della Sim siamo andate a cenare, pensando a che fare la sera. Nessuno era molto interessato ad andare al Palazzetto dove più tardi, si sarebbero svolti i contest 1 vs 1 di Lockin, Poppin, House, Dancehall (di cui Luam e Rhapsody han detto cose molto sagge che poi vi riporterò), alla fine abbiamo deciso di andare, malgrado la stanchezza di alcune di noi!
La serata si è rivelata molto emozionante, mai vista della gente così! Bravi bravi bravi!
Quando è arrivato il momento del Dancehall Luam e Rhampsody si sono piuttosto alterate, poichè c'era gente che non era in grado e si era presentata ugualmente al contest, è stata una lezione per tutti. Verso l'una e mezza siamo tornate a casa, gentilmente accompagnate da Fra e Fede xD (anche perchè la strada a piedi è mezz'ora circa ce l'eravamo già fatta all'andata e non faceva per niente caldo.).

L'indomani mattina, l'abbiamo dedicata agli stages! Con la prima ora di Cavalloro, la seconda di Fritz con l'House che non sono riuscita a seguire a causa della ressa -.-" la terza e la quarta di Miss Prissy e Luam, F A N T A S T I C H E ...Adoro lo stile che ha Luam e la potenza che ha Miss Prissy, uowww! A seguire Marisa Ragazzo che non abbiamo seguito, dato che eravamo nella pausa pranzo xD e infine Aziz..., mi ha letteralmente estasiata. Stile, metodo, musica, LUI (lol), tutto perfetto... il pomeriggio lo abbiamo passato a guardare le semifinali del videodance...
A sera siamo tornate in albergo e dopo una doccia e una cenetta siamo andate io, Ya e Sim a sentire Tormento e subito dopo Miss Prissy che cantavano!

Ed ecco qui, al 5, finalmente oggi avremmo avuto l'agoniata GARA!:)
Al mattino ci siam alzate di buon ora per andare a fare gli stages, ce ne sarebbero stati 5, ma dato che il secondo non mi intusiasmava granchè e il quarto e il quinto non li ho fatti per (malgrado Dancehall volessi farlo ç_ç) preparazione (più mentale che fisica) alla gara, mi sono fatta bastare quello di Lockin e Poppin con la coppia Kris e Swan! Bellissime lezioni! Lockin è stato stra divertente (malgrado la mia negazione xD)!
Al pomeriggio finalmente abbiamo cominciato a preparci, prove, urla per sfogarci, gesti ansiosi, ipod alle orecchie per sentire il mix! Per il 4 e mezza ci hanno convocate al 4° piano e li ci siamo pettinate e truccate, da me, Sil e J e Fra! Dopo, tutte belle sistemate abbiamo fatto alcune foto e malgrado ci fosse qualcuno di agitato tra di noi :) abbiamo fatto di tutto per rimanere tranquille. Per le 5 e 10 siamo scese dietro le quinte e li le urla sono state davvero tante. Eravamo felici, emozionatissime (..e a me personalmente usciva il cuore dal petto :)!
Quando è stato il turno del gruppo prima di noi ci hanno fatto entrare e io mentre li osservavo ho sentito crescere un pò di ansia, finito sono scesi e allora siamo salite noi...E tutto è sparito...
Volevo solo, spaccare, spaccare, fare bella figura con chi mi guardava da casa in streaming, chi era in platea, chi era in giuria... e divertirmi... è così è stato dall'inizio alla fine:)



Ma quello che più mi ha fatto piacere è stato sentire che era vero! Che lo avevo fatto bene! E che potevo essere abbastanza fiera di me! E la gioia di Katia e Ale? Sorridere sorridere e sorridere!
A sera dopo aver visto altri gruppi di altre categorie siamo tornate a casa per cenare e dato che era l'ultima sera, abbiamo deciso di uscire tutte insieme anche perchè avrebbero detto i risultati della gare, chi avrebbero preso e chi no per le finali.
Arrivate al palazzetto abbiamo assistito a delle esibizioni di Danza contemporanea e contaminazione, i brividi cose veramente fantastiche ed emozionanti, da non staccare proprio più gli occhi.
Poi c'è stata (almeno per quello che penso io) l'esibizione più bella di tutte, quella di Salah! E' stato indescrivibile quello che ha fatto, come lo ha fatto e quello che ha detto, presto appena trovo su internet una versione integrale ve lo posterò! Fantastico.
Dopo è arrivato finalmente il momento di sapere se saremmo state ammesse alla finale o meno.
Mentirei se non vi dicessi che almeno all'80% credevamo che avremmo ballato il giorno dopo.
Ma così non è stato.
Non ci hanno chiamate, non siamo andate in finale, i nostri sforzi erano stati vani? Avevamo ballato male?
No, ci siam fatte onore e molti ci hanno fatto i complimenti, solamente c'erano gruppi che sono stati meglio di noi. Magra consolazione.
Le ragazze sconfortate se ne sono tornate in albergo, io fossi tornata mi deprimevo ancora di più, così con Sim e Ya (come al solito nelle ultime due sere) siamo andate al 4° piano dove avevano allestito una discoteca in piena regola! Ci siam divertite un sacco, abbiamo ballato e guardato la gente nei cerchi che faceva veramente paura, dei mostri! :D
Io mi sono distesa e ho cominciato a pensare in positivo!
A fine serata il mio umore era nettamente migliorato e alla fine di tutto sono contenta da una parte, perchè so di non aver fatto una brutta figura.
Il ritorno ce lo siam fatte con un tranquillo Andrea degli Elements che camminava a qualche passo da noi, forse per non sentire le cazzate delle 3 di notte che uscivano dalla bocca di Sim, Ya e mia o forse perchè perso nei suoi pensieri.
In albergo ho dovuto svegliare le mie coinquiline poichè il tipo della Reception non mi faceva più chiavi, fortuna che al mattino non se n'è ricordavano già più, o meglio ho chiesto scusa loro, ma non si ricordavano neanche di avermi aperto la porta. xD -.-"

Il 6 abbiamo dovuto liberare le stanze e con i nostri bagagli dirigerci al Palazzetto dei Congressi di Riccione, dove abbiamo passato la mattinata a guardare le finali, quando è arrivato il momento dell'hip hop "b" ci siamo rese conte che alla fine di tutto la nostra figura l'abbiam fatta eran gruppi apparte uno (che devo devo ancora capire come abbiamo potuto prenderlo -.-") che avevano belle coreografie che spaccavano...Quindi ci sta che non siamo state ammesse (anche se mi rode per sto cavolo di gruppo -.-"mmh basta! xD)!
Finalmente a pomeriggio inoltrato arriva il momento delle premiazioni e colpo di scena quando gli Elements (il gruppo che era con noi) non vince NIENTE nella categoria Hip Hop Ale era stra incazzata (giustamente!) non meritavano di arrivare li tutto per colpa della giuria che c'era in quella categoria, accidenti, ci sono rimasta malissimo per loro!
Ovviamente poi quando è venuto il momento del VideoDance e han vinto il primo premio li abbiamo acclamati e festeggiati, ma rimango dell'idea che nell'Hip Hop sul podio dovessero esserci loro!

Salto la parte post-partenza perchè mi deprime. Gente che si saluta, le luci del Palezzetto che si affievoliscono. I brividi a pensare all'imminente ritorno...

Il viaggio è durato 5 orette circa siamo arrivate a casa per mezzanotte e mezza stanche, ma con la consapevolezza di aver fatto un'esperienza che poca gente può apprezzare e poca gente può capire. Venire a contatto con persone che hanno la tua stessa passione, a cui piacciono le tue stesse cose è strano. Parlare con le mie compagne di quanto sia bravo Pastorelli, di quanto sia fantastico Salah, di quanto sia bella e brava Luam ecc, non è roba che si può fare con tutti. Ma con loro so che le potrò fare sempre.
Esperienza stupenda. Ci voleva.

xoxo Nik


grazie a:
Alessandra e Katia: per la pazienza e per averci coreografate;
le ragazze del Alkay, ci siam definitivamente accorpate :);
a Sim: che ci ha accompagnate e supportate :);

agli Elments: che ci hanno tifato;
alla Cruisin che ci ha regalato momenti d'oro;

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.

Who said "Can't" ?