Tacking picture from Soho to Holborn ;








Ieri mi sono dedica un pomeriggio per andare a testare il cambio effettuato di macchina fotografica, ci ho messo un po' a capire alcuni meccanismi e con tutte queste manovelle e varie non ero molto abituata, ma infine mi sono trovata molto bene. Ho cominciato a giocare un po' con la profondità di campo e la percentuale di sfoco dello sfondo dettata solo da una determinata impostazione dei valori anziché dallo zoom dell'obiettivo ( che è una focale fissa di 50 mm sempre Canon ! ). Oggi pomeriggio vado a fare ancora qualche scatto, volevo provare a fare qualche HDR ieri,ma purtroppo non avendo cavalletto con me non è stato possibile. Tornando verso casa mi sono fermata in un paio di Bookshops fra Soho e Holborn e mi sono fatta affascinare dalla immensa quantità di vecchiume che c'era dentro! Si può trovare qualsiasi cosa dentro, dal libro per bambini, al testo scolastico a qualche rarità letteraria di epoche addietro. Mi sono fatta trasportare da un titolo all'altro cercando di capire il genere di clientela, ma era veramente vasto dal giovane, al vecchio con il cappello di paglia che frugava nel reparto "giardinaggio", alla mamma coi bambini appresso che si nascondeva dietro uno scaffale . 
Ho continuato a girovagare così per Londra sino all'ora di cena in cui tutti i negozi han cominciato lentamente a chiudere e mandare via i clienti, per cominciare anche loro a godere del Diamond Jubilee che in questi giorni ha luogo qui a Londra e che io festeggerò continuando il mio countdown ( ormai more or less 24h ) per il concerto dei Coldplay di domani sera all' Emirates!


A presto ;) 

Commenti

Post popolari in questo blog

National Museum of the American Indian

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.