COLDPLAY : I WAS THERE ! ;)

Ed eccomi a scrivere nel mood adatto ! ( o diciamo più semplicemente che non mi sono addormentata sulla tastiera dalla stanchezza ! ). L'altro ieri ( mi sembra un secolo fa' accidenti !  ) c'è stato il concerto dei Coldplay all'Emirate Stadium alias, stadio dell' Arsenal! Con Andrew l'idea era di presentarsi lì addirittura la sera prima, ma come sapete siamo a Londra, ed il tempo non ce la permesso, di conseguenza ci siamo presentati lì la mattina presto alle 5 e mezza con il terrore di trovare già un buon gruppo consistente di persone. 

Risultato ? Siamo riusciti ad appoggiare le nostre schiene per primi all'ingresso del nostro gate! Ed un addetto ai lavori è stato così gentile da farci entrare, mostrarci il percorso da fare sino allo stage e regalarci da bere e cioccolatini per l'attesa! Siamo stati fortunati! Avremmo saputo subito da che parte andare, senza cadere nel panico !

Facciamo amicizia con delle ragazze inglesi che arrivano qualche ora dopo di noi e ci spiegano che dobbiamo mantenere la fila, perché molta gente è convinta di potersi mettere dove vuole, indipendentemente dall'orario in cui arriva. Ce la facciamo ! Ho passato il pomeriggio a chiedermi se da noi ci fossimo riusciti ! Se da noi saremmo riusciti tranquillamente a darci i cambi per andare addirittura in bagno durante il giorno e a comprare un paio di viveri. Non sapendo ci siamo portati tutto da casa, ma è stato tutto molto ordinato , potevamo alzarci e passeggiare tranquillamente senza lo stress di dover restare in fila per cercare di mantenere il posto . 

Abbiamo passato 12 h seduti sul cemento, cercando di prendere un po' sonno e bevendo caffè ( c'era mooooolto freddo ! ) durante la mattina, scambiando parole con le prime persone che arrivano durante il pomeriggio, mangiando qualche toast e qualche caramella e scattando qualche foto qua e là.

Per le 5 comincia l'attesa si fa' fervida ! La gente comincia ad alzarsi in piedi e le file ormai sono dei lunghi serpenti che non hanno fine ! Cominciamo a chiacchierare con gli addetti alla sicurezza che cominciano a dirci di mantenere la calma per quando aprono, che da primi riusciremo a prendere sicuramente buoni posti. 

E poi finalmente... si entra ! Facciamo passare il biglietto ed io comincio a correre dietro Andrew che sapeva esattamente dove andare! 10 secondi di panico e poi , dritti in prima fila, esattamente a metà della runaway, dove volevamo andare ! Ci siamo ! Tempo 3 secondi e dietro di noi ci sono già un paio di file di persone. Ma a noi non importa! Eravamo sotto, ce l'avevamo fatta e nulla sarebbe cambiato ! 

Ci guardiamo attorno, lo stadio piano piano comincia a riempirsi e le persone sono sempre più agitate ed emozionate, ma con un certo ordine che mi sconvolge !

Alle 6 e mezza comincia lo show ! La prima a cantare è Rita Ora, con "R.I.P.", "How we do (party ) " e "Hot Right Now " è brava , talentuosa ed energica e così Robyn, di cui il pezzo più famoso è "Cobrastyle" che di certo se sentite conoscerete! Lei mi ha ricordato un pò Madonna, ha ballato un sacco durante il suo show ed energica dall'inizio alla fine! Mi piaceva un sacco com'era vestita! Dei leggins in velluto dorati, una giacca tutta aperta sul retro blu scuro, e ai piedi un paio di Timberland blu con una zeppa altissima rossa! Stava veramente bene ! 

Finiti i loro show, cominciano a preparare il palco per i Coldplay! L'attesa sale e cominciamo ad agitarci sempre più! Sinché finalmente le luci cominciano ad abbassarsi, il sole a tramontare e per le 9 meno un quarto lo spettacolo comincia! Chris salta letteralmente sul palco e cominciamo a suonare "Hurts like heaven" io mi sono emozionata come una bambina, era una vita che aspettavo questo momento da quando andando con mia madre in macchina ascoltavo "X&Y". Le coreografie che hanno organizzato con i braccialetti che si illuminavano son state da togliere il fiato , migliaia di braccialetti che si illuminavano a tempo con la musica, i coriandoli sparati per aria! Roba da non credere eppure così è stato! Spettacolare, non ho mai visto niente di simile. E come dominano il palco loro ? 
Nessuno! 

Mi sono sentita parte di una cosa immensa, le persone vicine, lui a 50 cm che ci cantava "Speeds of Sound" ! Ne è valsa la pena aspettare quasi 6 mesi per questo concerto ! Ne è veramente valsa la pena. Ed per il prossimo non ci penserò due volte! Si va' punto !








Ora ogni volta che sento Mylo Xyloto, mi rivedo il concerto tutto ciò che hanno fatto nel mentre, com'era cantata dal vivo quella determinata canzone ! Sentirli in quel di Londra, poi ha reso il tutto ancora più speciale! Alla fine del concerto tornare a casa dopo quasi 20 ore di attesa è stato come rinascere, ma lo rifarei ancora e ancora e ancora !

Ora vado ! Appena finisce di postare youtube, pubblico giusto un video a cui tengo particolarmente ! E altre foto prossimamente su Flickr !
A presto !

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

National Museum of the American Indian

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.