Fondamentalmente sono un tipo molto tranquillo ;

Dopo il lungo periodo di silenzio finalmente mi appropinquo ad aggiornare il blog. Mi trovo sul bus di ritorno da Bath, affianco a me ci sono la Elena e Alessandro che son stati miei compagni in questo lungo, lunghissimo viaggio! Bath è veramente bella , da quando ho letto Persuasione avevo un po' la fissa di andarci! Finalmente ci son riuscita ! I mercatini di Natale, le case, il centro è.. Magica! Tutto ció nel cuore della campagna britannica!
Procedendo a ritroso nei giorni ,arrivo a esattamente una settimana fa'! Cena dalla Elena, crostini pesto e grana ( Made in Italy ), pasta panna e salmone, vino bianco e a fine serata Jack Daniels, la Fra che tira dalla borsa i suoi dadi ed un po' di degenero generale! ..Serata divertente all'insegna della compagnia e delle nuove amicizie!

Il week end procede e termina con la visita mia di John ( con tanto di giornata dedicata ) a due case e di conseguenza la scelta di una nuova sistemazione ! ..Martedì ci spostiamo definitivamente !

Comincia la penultima settimana di scuola con l'idea e la determinazione nel trovare lavoro. Vedo la Beatrice, parlo tanto con lei. Ci troviamo veramente bene assieme! ( E questo mi ha fatto ricordare del fatto che la devo chiamare, lo faccio subito appena arrivo a casa .. ) Westfield a Stratford pochi curriculum mi vengono presi, ne lascio uno all'agenzia Move, vengo subito scritturata per un colloquio il giorno seguente con la manager di Bershka.
.. Ok. Ansia, mi presento il giorno dopo, vengo a sapere attaccando bottone con una ragazza, che come me doveva fare il colloquio ( e che prima aveva giá lavorato da Topshop e Zara ) che son colloqui a due fasi, uno di gruppo ed uno individuale. Okay un conto è fare una figuraccia da sola davanti alla manager , un altro conto di fronte altre 9-10 persone di madrelingua inglese. Ho avuto veramente l' istinto di prendere le mie cose e andarmene... lo stavo per fare, venendo meno alla determinazione con cui mi ero presentata e alla mia morale. Alla fine quest'ultima ha avuto la precedenza su tutto, son rimasta, ho cercato di calmarmi e a quel paese, la vergogna, la lingua imperfetta..tutto..

Risultato dopo circa un'oretta? Colloqui entrambi andati! Io ancora viva! ..Soddisfatta, ma non troppo! Non avevo nessuna aspettativa positiva, ma almeno ero ancora viva e non avevo fatto nessun genere di figuraccia!
Risultato ancora più soddisfacente ? Arrivare a casa e vedersi arrivare una mail dalla manager di Beshka in cui si congratula con me per essere entrata a far parte del team!
L'iniziale felicità , il fatto di cambiare casa ,di avere un lavoro ,mi han completamente galvanizzata (da un lato, non affr.. no)! In serata mi son trovata a mangiare bangladeshano con la Ele , Ale, la mia omonima e Dina una ragazza spagnola a Brick Lane! È stato piacevole stare a chiacchierare tutti assieme e passare una serata così.. Diversa! ...Stimolante !

Punto semi ultimo , ma non semi importante di questo post.. Direttamente da New York ( passando prima per l'Italia ), la cara Giulia! Rivivere in 2 ore e mezza New York City , parlando delle persone che abbiamo conosciuto, di quelle con cui ci siamo perse , di quello che abbiamo fatto , una vista da un parco, le gite, le camminate, lo shopping, le lezioni.. Mi si stringe il cervello a pensare a quella città . La adoro. Ci salutiamo senza troppo trasporto, ormai con la sicurezza del fatto che certi rapporti dureranno ancora un bel po' ..

Ed ora torno sul bus con la testa, con ancora gli stessi ragazzi vicino e le foto di oggi e di tutta la settimana sulla macchinetta. Stasera sistemo tutto! Il post, le foto, la testa e scrivo ad un po' di gente,sto parlando solo di testa e cervello, so bene dove sta' il cuore ,peró non mi preoccupo..


Lascio fare il resto alla musica ! Have a nice saturday night! I'm ko!




( prima o poi con tutto sto inglese dovrò cominciare a scriverci anche un po' (; )

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

National Museum of the American Indian

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.