Meeerry Xmas


Considerando che son le 2 e mezza del mattino e che non sono uscita, quindi. le uniche energie sprecate, le ho sprecate a lavoro e forse è comunque il caso, anche data l'assenza di sonno , di andare a dormire! Domani ( oggi, ma fa' effetto dire domani siccome è notte ) è la vigilia di Natale, qui non si sente per niente, non ci sono tanti addobbi per la strada dove abito. Sarà che ci sono tanti indiani ed arabi ed i secondi no, ma i primi .. lo festeggiano? Domattina mi devo alzare abbastanza presto. Con Ciro , Mario e Massimo ( e se si alza pure John che chissà per quale angolo di Londra si trova adesso (: ) vorremmo andare a fare la spesa per il giorno di Natale. Abbiamo il cuoco, abbiamo la casa ed abbiamo anche un albero, lasciatoci da Ivana, che è tornata in Patria per le vacanze! Non ci manca niente, quindi festeggeremo tutti assieme il Natale!

Mi manca la neve effettivamente, le luci natalizie che si vedono dall'altra parte della collina, l'odore di casa, il freddo di camera mia, Sophie che mi viene a svegliare la mattina del 25, Loli dalla finestra del terrazzo, i pranzi e le cene calde, i libri in camera, il letto enorme, le luci natalizie che tengo tutto l'anno in camera e tante altre piccole cose di cui non posso sentire la mancanza perché nuove, ma di cui sentirei senz'altro la mancanza. Ma cos'è un Natale storto rispetto a 19 perfetti o quasi ? Nulla. Quindi diamo il via a queste feste qui a Londra! La normalità prima o poi tornerà! O quanto meno, la stabilità, quindi su con il sorriso e non lamentiamoci ;). Rimbocchiamoci le maniche come al solito.

Il lavoro ? Va' bene, onestamente speravo che il 25 fossero aperti, per lavorare. Ma a quanto ho capito non se ne fanno niente qui. Non ci sono mezzi, non ci sono tube, non c'è niente. Se sei a casa, usi la bici, la moto, le auto o se non ti puoi attrezzare in queste maniere, le gambe. Fortuna che Internet non fa' mai festa ed i film non mi mancheranno per quella giornata!

Detto ciò , mi strucco, sistemo le coperte, apro la finestra, stringo il mio ..pupazzetto.., rimedio un po' d'acqua e volo a dormire! Penso che sia l'ultimo post che pubblicherò prima delle feste. Ergo, buona notte e buon natale ;)
E se non ci sentissimo, buon inizio anno !
  

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

National Museum of the American Indian

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.