Crepes con la panna e pasta alla nutella!

Si sa' che i sabati sera con loro son in ogni maniera possibile alternativi. E ieri sera, è stato il turno della cena e del Karaoke alla PlayStation a casa del Socio.
Nel tardo pomeriggio, uscita da lavoro abbiamo fatto la spesa per la cena, il menù scelto da Chiarona e Curri prevedeva, pasta con panna e wustel, crepes con prosciutto e sottilette, crepes alla Nutella e patatine fritte. L'indecisione su che prosciutto e formaggio comprare per farcire le crepes regnava sovrana, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e siam riusciti a metterci d'accordo.

Il problema maggiore è stato quando abbiamo dovuto mettere il tutto in borse biodegradabili, quelle nuove e innovative che fan tanto bene all'ambiente, ma che nuocciono gravemente alla psiche dei clienti, tanto utili quanto bio, queste borse si spaccano nel tragitto tra il supermercato e la macchina, facendo salire notevolmente il malumore del soggetto che le utilizza. Ma tralasciamo questi dettagli...

Caricata la spesa in macchina ci siam diretti a casa di Marco con i pochi reduci scoppiati.
Per le 9 ci hanno raggiunto gli altri, ma di noi 5 oramai, si era impossessato lo spirito dei fornelli ed eravamo alle prese con i preparativi della cena!
Le scene di ilarità non sono mancate e purtroppo anche qualche piccolo intoppo tecnico, risolto amabilmente dalla donna delle Crepes!

Infine siam riusciti a metterci a tavola, come al solito, noi ci proviamo a non far avanzare niente, a dosare ogni volta le quantità, ma un sacco di roba avanza sempre! Cotta che sia o meno, le patatine son ancora nel frigo nessuno le ha fritte e nessuno le ha chieste, le crepes al prosciutto che dovevano essere meno e di cui si era previsto qualcuno non ne avrebbe mangiate, ancora nella teglia.
Le crepes alla Nutella? Credo che qualcuna sia avanzata, come del resto la pasta. E pensare che noi credevamo che ci fosse poca roba da mangiare!

Non so esattamente le quantità di roba avanzata, dato che me ne son andata prima di cominciare la gara di Karaoke. Però son stata contenta di come si sia svolta la serata.
Con ieri sera ho dato inizio alle care e tanto attese "Altre Ferie".
Felice di ciò! Non vedevo l'ora che cominciassero!
...Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

E il valore (scontato ) delle piccole cose...-.-

National Museum of the American Indian

When there is nothing else to burn, you gotta set yourself on fire.