Maybe English is not my language....

giovedì, gennaio 20, 2011

Scaldando la sedia 8 ore -


Primo corso di apprendistato, della durata di ben 8 ore..
Bèh, aspettative?
Superate. Erano decisamente basse.
Per quanto la roba fatta non sia stata estremamente utili alla mia morale, posso affermare che almeno l'insegnante aveva una bella testa. Ha dato spunti di riflessione sulla psicologia, sull'enigmistica e sul cervello umano. Anche se con molte delle cose che diceva non mi trovavo molto d'accordo (per lo più tutte..), ad esempio il fatto di essere sempre cordiali verso tutte le
persone anche quelle che ti trattano peggio, senza correre il rischio di passare per quelli che si lasciano calpestare, dice lui.

Com'è possibile ?
Non puoi essere sempre gentile, rispettoso, ecc.. ecc.. a 19 anni. E' normale che troverai qualcuno che ti prende per l'ingenua/o di turno! Farlo a 47 anni, quando sei lavoratore autonomo è tutto un'altra cosa. Direi!

Inoltre professava che si può essere così, provando veramente le emozioni di rispetto e cordialità verso le altre persone senza essere finti e costruiti. Che solamente, servono anni di "cammino interiore" per arrivare ad essere così.
Ma, pardon, questo non vuol dire essere costruiti? Costruirsi nel tempo?
No, perché mi son vista paragonare il ""costruirsi"", come ho detto io, a l'imparare a fare un mestiere o a guidare.
Non ha senso!
Non si possono collegare azioni e carattere, io li vedo distanti anni luce.

Trovando pane per i suoi denti l'insegnante si è trovato a portare avanti le stesse teorie senza darci un gran fondamento che non potesse essere facilmente abbattuto.

Alla fine dei conti, momenti interessanti ce ne sono stati. Per il resto un gran ripassone di diritto molto approssimativo e poco curato.
Un dialogo sulle norme di sicurezza, sui contratti e su quello che dovremmo o non dovremmo fare sul luogo di lavoro.
Test per materia, da far prima e dopo una lezione. Assolutamente uguali, solo che la seconda volta per dimostrare l'efficienza dell'insegnamento dovevano essere giusti.
Indi per cui, ce li compilava praticamente lui.
Come girano le cose?
Assicurare di far vedere che la gente fa' il proprio lavoro.
Che dire, peccato che darò le dimissioni quando il corso sarà già terminato.
-.- *



A presto

Nessun commento:

Posta un commento